E Cipputi si sfoga cantando. La ballata delle “Tute blu”

Macerata, 24 giugno 2014 - «Mio marito è come Billy Elliot. Ha coronato il suo sogno». Rende l'idea il paragone utilizzato da Erenia Nardino per far capire cosa sia successo al metalmeccanico Dante Francani, 40 anni, di Roseto degli Abruzzi, nel Teramano. (Il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

MACERATA - Dante Francani, 40enne metalmeccanico abruzzese, vince la 25esima edizione del festival con un testo autobiografico: "La mia canzone vuole essere una denuncia per tutti coloro che non arrivano a fine mese". (Cronache Maceratesi)

"Siamo tutti metalmeccanici - ha detto Francani durante il discorso di premiazione ... L'operaio abruzzese Dante Francani è stato il vincitore della 25esima edizione di "Musicultura". (Il Diario del Lavoro)

MACERATA - Serata memorabile ieri a Musicultura, uno Sferisterio gremito di pubblico ha votato i secondi due concorrenti finalisti: Gabriella Martinelli e Maldestro che si è esibito con un'altra canzone operaia "Sopra il tetto del Comune". (Il Messaggero)

MACERATA – “Stanco, si sicuramente, ma con la convinzione che stiamo facendo un buon lavoro e questo basta per rigenerarmi”, Piero Cesanelli, patron di Musicultura, si appresta a vivere la seconda serata della finale con il solito sorriso che infonde ... (Corriere Adriatico)

I due sfideranno ... (Il Messaggero)

L'operaio abruzzese vince così un premio di 20mila euro raggiunto grazie al voto del pubblico che ieri sera ha riempito lo Sferisterio di Macerata. Dante Francani è il vincitore della 25esima edizione di “Musicultura” con la sua canzone “Tuta blu”. (Spettacoli News)