Ftse Mib chiude male: -1,16% con tonfi per Enel e Terna

Borse.it ECONOMIA

Seduta incolore per Piazza Affari che non riesce a dare seguito ai rialzi della vigilia. Il Ftse Mib segna in chiusura -1-16%% a quota 20.961 punti. Ieri la Borsa di Milano aveva sovraperformato a seguito dell’esito delle elezioni politiche che hanno consegnato una salda maggioranza alla coalizione di centrodestra. Oggi a destare preoccupazioni è stato l’allargamento dello spread Btp-Bund che si è spinto oltre il muro dei 250 pb, livello che non toccava da maggio 2020. (Borse.it)

Su altre fonti

Ieri la Borsa di Milano aveva sovraperformato a seguito dell’esito delle elezioni politiche che hanno consegnato una salda maggioranza alla coalizione di centrodestra. Oggi a destare preoccupazioni è stato l’allargamento dello spread Btp-Bund che si è spinto oltre il muro dei 250 pb, livello che non toccava da maggio 2020. (Finanzaonline.com)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Gli intrattenimenti alla corte di Ippolita Maria Sforza. Ultimo appuntamento domenica 2 ottobre alle 10.30 alla Certosa-Museo San Martino di Napoli con Alla corte di Ippolita: musica e danza nella Napoli Aragonese Ultima tappa del progetto di WKO-ADA (Divisione Danza della WunderKammer Orchestra) che ha idealmente ripercorso l’itinerario seguito dalla nobildonna Ippolita Maria Sforza, secondogenita di Francesco I Sforza e di Bianca Maria Visconti. (Periodico Daily)

Alerion Clean Power spread (Teleborsa)

Non credete alle bugie che circolano”. Lo scrive su Twitter la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni (Sardegna Reporter)

Nuova seduta difficile per Enel, che soffre insieme a tutto il settore utility. Il titolo della maggiore utility italiana segna -2,99% a 4,41 euro dopo aver toccato un minimo a 4,36 euro, livello più basso da novembre 2018. (Finanza.com)