Fino a 60 ore di attesa al pronto soccorso. Il sindacato: "Colpa dei tagli ai letti"

il Giornale SALUTE

Reparti di pronto soccorso ridotti come campi di battaglia: sovrafollamenti, promiscuità, persone che aspettano ore su barelle o addirittura buttati a terra, attese infinite. L'indagine dell'Anaao, il più rappresentativo sindacato dei medici ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Se il lettino del pronto soccorso non è munito di sbarre di protezione e, a causa di ciò, il malato che vi è disteso, in attesa del proprio, turno cade e si fa male, l'ospedale deve risarcirlo. (La Legge per Tutti)

«Leggendo le dichiarazioni di Walter Zalukar, mi viene subito da pensare “da che pulpito viene la predica”. (Triesteprima.it)

Un imbuto infernale dovuto, più che agli accessi impropri di chi non sa dove sbattere la testa, ai ... O farli attendere in media oltre 4 ore per un codice verde. (La Stampa)

Secondo il report la "colpa" non è degli accessi impropri ma va ricercata nell'assenza di letti nei raparti ... (Fanpage)

È allarme sovraffollamento all'ospedale Martini, con decine e decine di pazienti stipati come sardine sulle barelle del pronto soccorso, in attesa di essere ricoverati nei reparti. (Cronaca Qui)

L' Associazione “Cuneo nel Cuore” giovedì 23 marzo ha consegnato al Direttore della SC Medicina d'accettazione e d'urgenza due monitor per migliorare la qualità della sosta dei pazienti e loro familiari presso il pronto soccorso dell'ospedale Santa ... (TargatoCn.it)