Vacanze di Natale 2020 a scuola: l'ipotesi di allungarle

Studenti.it ESTERI

Se la prima data di cui si era parlato era il 9 dicembre - data in cui si verificherà anche uno sciopero del comparto -, è poi spuntata quella del 14 dicembre.

L'Ansa anticipa così la bozza delle linee guida anti Covid-19 della commissione agli stati membri.

VACANZE DI NATALE PIÙ LUNGHE. La commissione europea invita alla prudenza e ad allungare le vacanze di Natale 2020, tornando a scuola con una DAD temporanea al 100% per evitare la diffusione dei contagi a scuola e per evitare di sprecare i sacrifici fatti fino ad adesso. (Studenti.it)

Ne parlano anche altri media

Lo dice da giorni: "Dobbiamo evitare la terza ondata di febbraio e per farlo dobbiamo adottare misure rigorose durante le feste". Ricongiungimenti familiari. Cosa sarà di chi studia o lavora fuori e vuole tornare a casa per le vacanze? (Gazzetta del Sud)

Vacanze di Natale 2020, ecco il calendario di chiusura della scuola. Il calendario scolastico – che comprende tutte le scuole di ordine e grado – prevede che in Toscana le lezioni si interromperanno il 23 dicembre 2020 e ricominceranno giovedì 7 gennaio 2021, subito dopo l’Epifania. (Il Reporter)

Il giorno indicato è compreso: quindi laddove leggete dal 23 dicembre al 6 gennaio significa che l’ultimo giorno di scuola sarà il 22 dicembre, con il rientro previsto il 7 gennaio. Insomma, come ogni anno l’appuntamento per le vacanze di Natale a scuola è sempre molto sentito. (Money.it)

Anche quest’anno per gli studenti italiani è prevista la lunga pausa dalla scuola per le vacanze di Natale. Scuola vacanze di Natale: la data di inizio e fine Regione per Regione. Non tutte le Regioni italiane seguiranno lo stesso calendario. (UniversoMamma)

In Campania al momento le lezioni in presenza riguardano solamente la fascia di età 0-6 anni. In Lombardia, Lazio, Piemonte, Liguria, Campania, Abruzzo, Calabria, Umbria, Puglia le vacanze di Natale inizieranno il 23 dicembre e termineranno il 6 gennaio Covid,. (NapoliToday)

Passa la linea dura del Governo, restrizioni nelle festività. Dal 7 gennaio scuola in presenza al 50% e aprono gli impianti di sci. LECCO – Ecco le novità contenute nella bozza del Dpcm Natale che il Governo nelle scorse ore ha presentato alle Regioni. (Lecco Notizie)