17 marzo - Giornata Mondiale del Sonno. La grande sfida dell'insonnia: sconfiggere la Santa Alleanza

L'Huffington Post SALUTE

Come ormai ogni anno, il 17 marzo si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Sonno, un evento annuale che si celebra ogni anno nel venerdì che precede l'equinozio di primavera. La giornata mondiale è nata nel 2008 per sensibilizzare sui ... (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altri giornali

"Se pensate che restare svegli fino a tardi, rimuginando su un progetto o un'idea possa aiutarvi ad avere il fatidico 'lampo di genio', vi sbagliate...". Per l'occasione, ecco alcuni consigli di Michael J ... (Il Libraio)

Questa giornata è stata organizzata dalla World Sleep Society, ed è un modo per mettere in evidenza gli aspetti benefici del sonno. (ItaliaPost.it)

La primavera è alle porte e siete stanchi? Vi trovate a lavoro seduti sulla scrivania e vi stata per addormentare? Forse non sarà un caso che oggi è il giorno del World Sleep Day, ovvero la giornata mondiale del sonno, che verrà “celebrato” in oltre 70 ... (L'ultima Ribattuta)

Considerata l'azione più naturale nel novero delle umane attività, tanto da venire associata ad un'assiomatica voglia di non fare nulla, la fase relativa al sonno è in realtà il prodotto di una sorta di bilancio interno tra stimoli sensoriali di varia ... (Emerge il Futuro)

Ma dormire è difficile. Un terzo della nostra vita lo passiamo dormendo. (LegnanoNews)

Salute. Ecco perché la sindrome delle apnee ostruttive nel sonno potrebbe essere pericolosa. (Scienze Fanpage)