Ettore Scola, la "festa" alla Casa del cinema di Roma per l'intellettuale organico Ettore

Doveva essere una festa e festa è stata. Tutti insieme – parenti, amici, conoscenti e tanta, tantissima gente comune – per Ettore Scola, per lui che proprio un anno fa, nel salutare per sempre l'amico e collega Francesco Rosi, aveva dichiarato che ... (L'Huffington Post)

Su altre fonti

Dalla Biennale al commissario Pepe Scola in Veneto tra Mostra e ciak. Per tre anni fu anche consigliere della fondazione veneziana. (Corriere della Sera)

Il ricordo di una personalità artistica e intellettuale del valore di Ettore Scola muove inevitabilmente dall'eco del suo passato glorioso: la filmografia, i premi ricevuti, l'impegno politico e civile e, ancora più in là, gli esordi da disegnatore e ... (ilCiriaco.it)

«Mi dovete festeggiare alla Casa del Cinema come fosse una festa». E così, in segno di rispetto di questo suo desiderio,... (il mattino di Padova)

Una vita da umorista, sceneggiatore, regista, sempre all'insegna della curiosità e dell'osservazione acuta della realtà italiana. (Il Mattino)

Anche l'attrice Sophia Loren e il presidente emerito Giorgio Napolitano hanno voluto rendere omaggio stamattina alla salma del regista Ettore Scola. (La Stampa)

Giancarlo Giannini ha recitato in due film di Scola ... Non fraintendetemi, ma non riesco ad avere un'immagine triste, la prima cosa che mi viene in mente è la sua risata, roca per via delle mille sigarette». (Corriere della Sera)