Nigeria al voto, Boko Haram attacca i seggi: 24 persone uccise

Il Messaggero ESTERI

La Nigeria va al voto, per eleggere presidente e parlamento, tra l'incubo di Boko Haram che non ha mancato di attaccare i seggi come «promesso» dal suo leader, Abubakar Shekau, e i rinvii dovuti a «problemi tecnici» del nuovo sistema elettronico. Almeno ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Lo scempio è opera del gruppo terroristico Boko Haram, in Nigeria. Le vittime sono 23 persone della cittadina di Buratai, nel Nordest del martoriato Paese africano, dove ... (Rai News)

Abuja, 28 mar. (FIRSTonline)

Si sono aperti in queste ore i seggi per le elezioni presidenziali e legislative in Nigeria, il più popoloso paese africano, a poche ore dai raid militari nei quali sono stati abbattuti numerosi miliziani di Boko Haram. (RSI.ch Informazione)

Onitsha (Nigeria), 28 mar. (LaPresse/Reuters) - Almeno due bombe sono esplose contro seggi elettorali nell'est della Nigeria, senza causare vittime. (LaPresse)

Quasi 60 milioni di elettori si sono registrati per la prima elezione nella storia della Nigeria in cui un candidato dell'opposizione ha una reale ... (Quotidiano.net)

Milioni di nigeriani si sono recati alle urne sabato per eleggere colui che guiderà il paese per il prossimo quadriennio nonché i membri del Parlamento. (RSI.ch Informazione)