I raggi del sole aiutano a prevenire ictus e infarti

Emerge il Futuro SALUTE

Non appena il sole comincia a far capolino sulle nostre città dopo mesi di letargo invernale, si diffonde immediatamente un allarmismo mediatico globale che invita i bambini, i più anziani, i soggetti più a rischio, quelli a meno rischio e quelli a rischio medio ... (Emerge il Futuro)

Ne parlano anche altri media

sole3 Prendere il sole potrebbe offrire dei benefici alla pressione sanguigna. (Il Vasto)

L'esposizione al sole riduce la pressione sanguigna e di conseguenza l'insorgenza di ictus ed infarto. Esporsi al sole abbassa il ... (Fidelity News)

Infatti, secondo uno studio di alcuni ricercatori dell'Università scozzese di Edimburgo e pubblicato su Journal of Investigative Dermatology, condotto su dei volontari l'esposizione ai raggi solari ... (Giaden Informa)

Il sole potrebbe essere un alleato inaspettato nella prevenzione di ictus e infarto. Così la pensano i ricercatori dell'Università di Edinburgo, in una ricerca pubblicata sul Journal of Investigative Dermatology. (Italiaglobale.it)

Il sole sarebbe un prezioso alleato per la nostra salute. I raggi Uva abbasserebbero infatti anche la pressione sanguigna. (TuttoPerLei.it)

In Scozia uno staff di scienziati dell'Università di Edimburgo ha constatato con l'aiuto di 24 persone di entrambi i sessi che le radiazioni del sole riuscirebbero ad abbassare sensibilmente la pressione sanguigna diminuendo di molto le probabilità di infarto e ... (Baritalia News)