Clima teso in casa Napoli, il gesto di Di Lorenzo sorprende tutti: avete saputo?

Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli SPORT

Il clima in casa Napoli è tutt’altro che sereno. Il capitano, Giovanni Di Lorenzo si è reso protagonista di un gesto importante dopo la sconfitta con l’Empoli. La stagione del Napoli continua ad essere molto complessa. L’avvento di Francesco Calzona in panchina non ha portato gli effetti sperati, motivo per il quale il ritardo in classifica appare ormai insormontabile. La sconfitta contro l’Empoli ha “costretto” gli azzurri ad abbandonare il sogno Champions League. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ne parlano anche altre testate

Di fronte al crollo del Napoli, il capitano Di Lorenzo ha provato a dare l’esempio alla squadra per provare a svoltare una stagione disastrosa. (Napolipiu.com)

Tutti in bilico, tutti colpevoli, nessuno intoccabile. Avrebbe voluto portare di nuovo tutti in ritiro punitivo, a oltranza, per provare a pungolare l’orgoglio della squadra. (La Gazzetta dello Sport)

Caiazza punta il dito soprattutto sulla presunta modestia tecnica della rosa partenopea: “La verità è che Spalletti ha fatto un’opera d’arte con un gruppo di calciatori molto modesto“. Salvatore Caiazza Caiazza critica i calciatori del Napoli, a cominciare da Di Lorenzo, sottolineando il crollo inspiegabile dopo lo scudetto. (Napolipiu.com)

La sconfitta di Empoli è solo l’ultima figuraccia stagionale. La vera domanda, nell’immediato, è valutare se sia più utile per il club partenopeo partecipare alla Conference o magari restare un anno fuori dalle Coppe. (CalcioNapoli1926.it)

TuttoNapoli.net Così scrive l'edizione odierna del Corriere della Sera, che spiega come la punizione sia saltata anche per la mancanza di strutture in città (Tutto Napoli)

Secondo quanto riportato da Il Mattino, Di Lorenzo e i veterani della rosa vedono nell’ipotesi di un ritiro ad oltranza una scelta profondamente ingiusta e punitiva da parte del club. “Ma cosa serve il ritiro? Una punizione ingiusta” (Napolipiu.com)