Farmaci anticolesterolo: basterà un'iniezione, ma sono carissimi

Consumatrici SALUTE

Basterà un'iniezione per dimezzare il livello di colesterolo “cattivo” nel sangue (LDL), principale causa di infarti e ictus. Non c'è da stupirsi che l'attesa per i nuovi medicinali, il cui arrivo è stato annunciato a breve, sia altissima. Il nome ... (Consumatrici)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il suo nome è Anti-PCSK9. E' in arrivo un nuovo farmaco capace di ridurre il colesterolo cattivo nel sangue. (TuttoPerLei.it)

Un nuovo farmaco farà presto il suo ingresso nel mercato italiano per contrastare il colesterolo cattivo, che ogni anno è tra le cause di morte per infarti e ictus. (Leonardo.it)

Il nome della famiglia di queste molecole è Anti-PCSK9, un'intera ... I nuovi farmaci stanno per arrivare e non c'è da stupirsi che l'attesa sia piuttosto alta. (Intelligonews)

MILANO Anti-PCSK9: sigla enigmatica che, tradotta in soldoni, identifica una nuovissima generazione di farmaci capaci di ridurre della metà il cosiddetto colesterolo cattivo, quel colesterolo Ldl che si deposita nelle arterie e predispone a infarti e ... (Mondo TiVu)

Un problema da non ... (Centro Meteo Italiano)

Per ora la FDA ha approvato l'uso del Praluent per i pazienti che hanno avuto attacchi di cuore, ictus, dolore al torace o condizioni similari, o che hanno una condizione genetica che causa il colesterolo alto e che necessitano di un ulteriore ... (Mondo TiVu)