L Aoup coinvolta nel sesto trapianto di rene da donatore samaritano in Italia

La Nazione SALUTE

PISA 10 gennaio 2017 – L'Aoup protagonista ancora una volta in una donazione samaritana di rene (da vivente) in Italia. Grazie al terzo donatore samaritano italiano (il primo nel 2015 e il secondo a luglio 2016), proveniente da Vicenza, sono state ... (La Nazione)

Su altri media

Gli esperti: "Per la prima volta la lista di attesa per il rene e quella del polmone sono in diminuzione rispetto al 2015". (Il Fatto Quotidiano)

Notizie positive provengono dal settore sanitario relativo alla donazione degli organi: il 2016 ha visto infatti un aumento dei donatori in Sicilia: si è passati dai 47 donatori effettivi del 205 ai 51 del 2016; nel 2016 inoltre, i trapianti effettuati ... (Accento - Gela Notizie)

Ieri vi abbiamo scritto dell’imminente aumento di stranieri a Napoli e provincia, mentre emergono irregolarità sull’accoglienza attuata nel territorio campano. L’accoglienza dei migranti in Italia continua ad essere l’argomento principale della politica italiana. (Vesuviolive.it)

Per la prima volta la lista del rene e quella del polmone sono in diminuzione ... (CittaCorriere)

Lo affermano i dati del Centro Nazionale Trapianti, presentati oggi a Roma, secondo cui ci sono stati 1596 donatori e i pazienti trapiantati sono aumentati di oltre 400 unità ... (Impronta Unika)

Roma, 11 gennaio 2017 - Sono già tre in Italia, e presto potranno salire a cinque, le catene di trapianti di rene effettuate a partire da donatore samaritano, una persona che dona un organo a sconosciuti in forma anonima per motivi umanitari. (Quotidiano.net)