Bergamo, il sovrappasso apre in anticipo, per il compleanno del titolare dell'impresa che ha fatto i lavori

Corriere Bergamo - Corriere della Sera ECONOMIA

A Bergamo apre al traffico il sovrappasso del rondò delle Valli. E visto che si tratta di un'opera pubblica c'è un dettaglio non scontato: la strada apre in anticipo (di qualche settimana). «Volevo far coincidere questa data con quella del mio compleanno», dice Sergio Milesi (nella foto sotto), 77 anni, titolare della ditta che ha fatto l'opera. Il cavalcavia da oggi permette di connettere la strada provinciale, dalla Val Seriana, alla circonvallazione Est di Bergamo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una bretella di quattrocento metri in tutto – comprese le tre campate in metallo lunghe 50 metri l’una – destinata a snellire il traffico facendo scavalcare largo Decorati al Valor Civile ai veicoli provenienti dalla Valle Seriana e diretti verso l’autostrada. (L'Eco di Bergamo)

Dopo l’apertura di molti cantieri in città nelle scorse settimane, si aprono in queste settimane una fase – iniziata con la rotatoria di via Baschenis – di chiusura dei lavori e un ciclo di aperture delle infrastrutture e degli interventi realizzati. (BergamoNews.it)

Ci siamo: a meno di un anno e mezzo dalla posa della prima pietra, lunedì 29 maggio (nel tardo pomeriggio) aprirà il sovrappasso del rondò delle valli. (L'Eco di Bergamo)