Elon Musk rivoluziona le batterie: l’annuncio al Battery Day Tesla. Ma perché le azioni sono crollate

QuiFinanza ECONOMIA

“Nota importante sulla presentazione del Tesla Battery Day domani”, ha twittato Musk.

Il giorno prima del Battery Day, le azioni Tesla sono scese di oltre il 6%.

Un’auto elettrica da 25mila dollari. Con la super batteria, Musk ha detto che Tesla realizzerà un’auto elettrica da 25mila dollari (circa 21.400 euro).

Però ieri, nell’evento Battery Day Tesla tanto atteso in tutto il mondo, le azioni di Tesla hanno chiuso in ribasso del 5,6%. (QuiFinanza)

Su altre fonti

(askanews) - Una Tesla a 25mila dollari, 10 mila in meno del prezzo attuale del modello base. Io penso che in circa tre anni riusciremo a creare un veicolo elettrico valido a 25mila dollari. (Tiscali Notizie)

Questa convenienza è il frutto del secondo grande annuncio al centro del Battery Day, decisamente quello più importante: Tesla inizierà a produrre internamente le batterie per i suoi mezzi, sviluppando un progetto che ne ottimizzerà dimensioni e prestazioni. (Lega Nerd)

"È sempre stato il nostro obiettivo costruire un'auto accessibile. Io penso che in circa tre anni riusciremo a creare un veicolo elettrico valido a 25mila dollari. (Tiscali Notizie)

Il veicolo Tesla attualmente più economico, il Model 3, è stato venduto in una prima fase a 35 mila dollari, ma lo scorso anno ha avuto un prezzo medio di 50 mila, il doppio della macchina che Musk si propone di creare e mettere in commercio. (Milano Finanza)

I sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida sono in molti casi fondamentali tecnologie per i conducenti delle auto che vengono supportati durante la guida in situazioni potenzialmente pericolose. (FormulaPassion.it)

Al Tesla Battery Day Musk ha anche indicato una possibile soluzione per il reperimento del litio, il materiale più costoso necessario per le batterie che spesso proviene da paesi in guerra ed estratto in condizioni di lavoro che non rispettano i diritti umani. (macitynet.it)