Il Papa: «Dio perdona, la Terra no»

DiariodelWeb.it SALUTE

Il Papa in visita alla Fao affronta il tema delicato dell'ambiente e redarguisce l'uomo, sempre incline ad assecondare pressioni politiche ed economiche che trascurano la «madre e sorella terra», che, vittima dell'azione scelerata dell'uomo potrebbe ... (DiariodelWeb.it)

Ne parlano anche altri media

Le persone affamate non ci chiedono altro che dignità, non ci chiedono elemosina”. Il Pontefice ha sottolineato, in un altro ... (LaPresse)

- "C'e' cibo per tutti, ma non tutti possono mangiare mentre lo spreco, lo scarto, il consumo eccessivo e l'uso di alimenti per altri fini sono davanti ai nostri occhi". E' stata molto dura la denuncia di Papa Francesco alla Conferenza ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Intervenendo nella sua lingua madre, lo spagnolo, alla seconda Conferenza internazionale sulla nutrizione della Fao e dell'Organizzazione mondiale della Sanità, in corso a Roma, Papa Francesco ha ricordato che "l'affamato ci chiede dignità, non ... (Voce Nuova Tv)

Ci chiede dignità, non elemosina". Così Papa Francesco ... (Romagna Noi)

“E' doloroso constatare come la lotta contro la fame e la denutrizione sia ostacolata dalla priorità del mercato e dalla preminenza del guadagno, che hanno ridotto il cibo a una merce qualsiasi, soggetta a speculazione, anche finanziaria”. (Corrispondenti.net)

Dal 19 al 21 novembre i principali rappresentanti degli Stati di tutto il mondo, i vertici delle istituzioni internazionali e delle organizzazioni della società civile si sono... (NapoliTime)