Riso amaro, le mondine

La protesta dei coltivatori lombardi: «Perse 350 aziende in 4 anni». Coldiretti: «È necessario che la tracciabilità del prodottosia obbligatoria per tutti». di Paolo Marelli. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. Il montiano: tengo 2500 euro, ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Risicoltori, il presidente Coldiretti: ''Dazi sull'import o chiudiamo'' (La Repubblica)

(ANSA) - VENEZIA, 11 LUG - Ha i chicchi più lunghi e arriva dalla Cambogia senza dazi ed è il riso che minaccia il Vialone Nano, il Baldo e il Carnaroli, ovvero le varietà italiane che fanno del risotto il principe dei piatti. (Tiscali)

E' il riso che minaccia il Vialone Nano, il Baldo e il Carnaroli, ovvero le varieta' italiane che fanno del risotto il principe dei piatti. - Ha i chicchi piu' lunghi e arriva dalla Cambogia libero e senza dazi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

È l'allarme lanciato ... (Il Diario del Lavoro)

risaie. Le importazioni, senza dazi, del cereale dall'Asia, in particolare dalla Cambogia, con incrementi del 360 per cento, stanno mettendo in ginocchio le attività risicole della Lombardia. (ResegoneOnline)

(ASCA) - Roma, 11 lug 2014 - L'accordo Everything But Arms (Tutto tranne le armi) che ha portato all'azzeramento dei dazi ha favorito - denuncia la Coldiretti - l'insediamento di multinazionali in Paesi meno avanzati dove hanno fatto incetta di terreni e si ... (Agenzia di Stampa Asca)