Wta 1000 Madrid 2024: Errani rimonta Wozniacki, avanti anche Bronzetti. Out Cocciaretto

SPORTFACE.IT SPORT

Parla italiano questo mercoledì al WTA 1000 di Madrid 2024, dove due giocatrici azzurre hanno vinto il proprio match, staccando il pass per il secondo turno. Ha ribaltato il pronostico della vigilia Sara Errani, bravissima a superare in rimonta Caroline Wozniacki con il punteggio di 3-6 7-5 7-5. Vittoria di cuore da parte della tennista di Bologna, che ha battagliato per 2h50′ e faticato notevolmente in un match estremamente equilibrato, tanto da aver conquistato appena due punti in più dell’ex numero uno al mondo. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

La danese esce di scena contro una gran versione dell’azzurra, che ora sfiderà al secondo turno la brasiliana Beatriz Haddad Maia già domani. (OA Sport)

Errani super contro Wozniacki, Bronzetti vince e trova Rybakina. Fuori Trevisan e Cocciaretto (oktennis)

Dopo aver ceduto il primo set per 6-3, la nativa di Bologna non si è data assolutamente per vinta e ha continuato a lottare. (Tennis World Italia)

Grazie ad un'altra prova di forza e soprattutto di cuore in questo Mutua Madrid Open, che l'ha vista superare le qualificazioni vincendo due battaglie, l'azzurra torna al successo in un main draw "1000" (l'ultimo proprio nella capitale spagnola) e vola al secondo turno di Madrid, dove mancava dal 2015. (TennisItaliano.it)

La Errani torna in gara già nella giornata di domani 25 aprile. E affronterà la brasiliana Beatriz Haddad Maia, n. (Il Faro online)

Bronzetti ha battuto in due set la qualificata francese Varvara Gracheva (n.90 Wta) con un doppio 6-3 e al secondo turno dovrà vedersela con la kazaka Elena Rybakina, n.4 del ranking e quarta favorita del seeding, la tennista più vincente di questo 2024, reduce dal terzo titolo stagionale conquistato a Stoccarda. (Il Mattino di Padova)