Elezioni amministrative 2017, al M5s 8 ballottaggi su 10: si prende Carrara, ma anche le “romane” Guidonia e Ardea

Il Fatto Quotidiano INTERNO

I grillini erano al secondo turno in dieci comuni, tra cui due capoluoghi di provincia: hanno perso ad Asti e a Scordia (Catania), si sono imposti a Carrara, ad Acqui Terme, in Piemonte, a Fabriano, nelle Marche e hanno conquistato cinque comuni tra ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Per il Cattaneo, tenuto conto che anche al primo turno i flussi in uscita dal M5s avevano premiato più il centrodestra del centrosinistra, "si può dire che sembra confermarsi l'ipotesi di un consolidamento, nell'elettorato cinquestelle, di motivazioni ... (LaprovinciadelSulcis)

Anche la Toscana si fa meno rossa: Pistoia per la prima volta va a un sindaco di centrodestra, a Carrara vincono i Cinque Stelle e al centrosinistra resta solo una riconferma sul filo ... (PrimaPaginaReggio24)

"Non è accettabile che PD e Rossi rimandino la lotta alla povertà al 2018, quando con le nostre coperture certificate dagli uffici si toglierebbero dalla deprivazione seria 155 mila famiglie in tre anni" così i consiglieri regionali M5S, in una nota a ... (LaProvinciaNotizie)

L'altro capoluogo di provincia al voto è Pistoia dove a contendersi la carica di primo ... (CataniaLiveNews)

Insomma, il fatto che i voti degli elettori di Grillo oggi siano andati (o tornati) al centrodestra potrebbe essere l'esito naturale di un "disegno" ben preciso: congelare i consensi degli elettori (aggiungendovi con geniale operazioni di marketing ... (CataniaLiveNews)

I grandi sconfitti delle elezioni comunali 2017 sono Beppe Grillo e Matteo Renzi. (La Prima Pagina)