Partita IVA: bonus regionali per chi è in zona rossa

atuttonotizie ECONOMIA

Buone notizie per i possessori di Partita IVA.

Per i lavoratori autonomi, oltre agli incentivi già messi in atto dallo Stato, arrivano ulteriori bonus dalle Regioni che si trovano in zona rossa.

Le Regioni che si trovano in zona rossa si sono attivate per erogare aiuti e bonus ai possessori di partita IVA.

Le varie Giunte regionali hanno, infatti, scelto di dare un ulteriore aiuto alla popolazione in possesso di Partita IVA, molte delle quali non rientravano nei bonus previsti dal Governo. (atuttonotizie)

La notizia riportata su altri giornali

La nuova misura potrebbe far parte, insieme alla proroga delle scadenze fiscali, del nuovo decreto Ristori quater messo in cantiere dal Governo, come riportato anche da Money. La nuova misura potrebbe far parte, insieme alla proroga delle scadenze fiscali, del nuovo decreto Ristori quater messo in cantiere dal Governo, come riportato anche da Money. (Tuttomercato24.com)

Calabria. Senza il flusso di turisti la stagione sciistica è ormai compromessa e infatti la Valle d’Aosta ha previsto un bonus una tantum a copertura del 50% della manutenzione dei rifugi per tutte quelle spese effettuate tra marzo e ottobre di quest’anno. (StartupItalia)

Coronavirus, Scaramelli (Italia Viva): ''Richiesta di fondi aggiuntivi a partite Iva e lavoratori autonomi''. “Stanziamento di risorse aggiuntive per la copertura delle domande ammesse e non finanziate del bando Fondo investimenti Toscana, aiuti agli investimenti e aiuti economici a partite Iva e lavoratori autonomi, che troppo spesso sono stati lasciati soli. (SienaFree.it)

A dirlo è Stefano Scaramelli (Italia Viva), vicepresidente del Consiglio regionale, che ha depositato la mozione che sollecita la Giunta ad intervenire in favore di le categorie pesantemente colpite dagli effetti del Coronavirus. (Il Cittadino on line)

Se tu non vai in vacanza io non lavoro e la mia famiglia non mangia”. Affermazioni che come già accaduto in passato durante il lockdown non hanno fatto altro che mettere gli uni contro gli altri lavoratori statali e partite Iva, con questi ultimi costretti ad abbassare le serrande senza la garanzia di uno stipendio alla fine del mese. (Notizie.it )

Tra le misure fiscali, rinvio del secondo acconto Ires e Irap, sospensione versamenti Iva, secondo una grande varietà di casi”. Infine contributi a fondo perduto e fondi di sostegno ad imprese colpite dalle restrizioni, erogati in automatico a chi avesse fatto domanda per aiuti precedenti, o su nuova domanda. (IVG.it)