Che tempo farà nel week end: aria fresca sull’Adriatico, più sole nel Nord-Ovest

La Stampa INTERNO

Una depressione alimentata da aria fresca si è formata sul Mar Ligure e nei prossimi giorni, muovendosi verso Sud-Est, sarà determinante per il tempo delle regioni nord-orientali e adriatiche, con frequenti rovesci, mentre tra il Nord-Ovest, il Tirreno e il Meridione prevarranno schiarite o variabilità.... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Fenomeni intensi soprattutto sul settore alpino e prealpino. Si, perchè se l'estremo Meridione dovrà ancora fare i conti con quell'insidioso vortice depressionario in lento spostamento verso la Grecia, il Settentrione verrà... (Meteo Portale Italia)

Il vortice di bassa pressione responsabile dell'intensa fase di maltempo che ha investito alcune regioni del Sud negli ultimi giorni, si allontanterà verso la Grecia e lascerà dietro a se condizioni di tempo finalmente più soleggiato, anche se con della residua instabilità sparsa... (Meteo Portale Italia)

Una nuova perturbazione proveniente dal vicino Atlantico raggiungerà il Mediterraneo centrale e darà vita ad una fase di intenso maltempo che investirà gran parte dell'estremo Nord, ove nel corso della giornata di mercoledì ritroveremo forti piogge e temporali. (Meteo Portale Italia)

Scrutando le carte modellistiche a nostra disposizione balza subito all'occhio la presenza di quel vasto vortice di bassa pressione centrato sulle Isole Britanniche. Spazio per un pò di sole, ma nuovi temporali sono in agguato. (Meteo Portale Italia)

Giusi Turrisi ha presentato insieme a Giuseppe Gibilisco, uno dei più grandi atleti che la Sicilia può vantare, il progetto del “Centro Sportivo... A Barcellona P.G., l’Avv. (Infomessina)

Cessa il caldo ovunque.  La saccatura oceanica scivolerà in maniera ulteriore verso il bacino centrale del Mar Mediterraneo, mantenendo il tempo instabile su gran parte del Centro Nord. (Meteo Portale Italia)