Almaviva: niente accordo, la sede di Roma chiude

98zeroinfo ECONOMIA

E proprio i fatti di quella notte, almeno formalmente, hanno impedito ieri a governo, sindacati e azienda di trovare l'accordo che invece era stato sottoscritto il 22 dicembre dalla sede napoletana di Almaviva al termine di una lunga trattativa. Il ... (98zeroinfo)

Su altre fonti

Con chi devono prendersela i 1.666 lavoratori da 24 ore senza più un posto di lavoro? Certo con chi li ha licenziati, con chi altri se no? (Blitz quotidiano)

(AdnKronos) – “Da più parti sento e leggo dichiarazioni, anche di parte sindacale, ma non solo, che attribuiscono ai delegati della Rsu di Roma la 'responsabilità' dei licenziamenti di Almaviva. Roma, 30 dic. (ArezzoWeb.it)

L'ultimo tentativo con la riapertura del tavolo al ministero dello sviluppo economico è infatti fallito. La sede di Roma del call center Almaviva Contact chiude e le lettere di licenziamento dei 1.666 dipendenti sono già tutte partite. (Il Secolo d'Italia)

Dopo l'avvio dell'iter di riduzione del personale richiesta da Almaviva (2.511 esuberi tra Roma e Napoli, con chiusura delle sedi), il governo aveva proposto un soluzione: allungare la discussione fino al 31 marzo, coprendo intanto i lavoratori con la ... (ReggioNotizie)

“Le responsabilità portano in maniera chiara un nome e un cognome: governo e azienda”. (rassegna.it)

Lo scorso 22 dicembre i rappresentati dei dipendenti della sede di Napoli hanno firmato l'accordo con governo, mentre le RSU della sede romana si sono rifiutati di firmare. (Reggio Prima Pagina)