Mattarella: «Problema numero uno è il lavoro. Stop odio come strumento di lotta politica»

Il Messaggero INTERNO

«Il problema numero uno del Paese resta il lavoro». Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo tradizionale discorso a reti unificate di fine anno dal Quirinale. Un intervento più breve del solito, durato circa 17 minuti. (Il Messaggero)

Su altri giornali

01 gennaio 2017 "Ho appreso con profonda tristezza dell'ennesimo, vile attentato contro cittadini inermi, perpetrato questa notte nella Città di Istanbul, e desidero porgerLe, a nome degli italiani e mio personale, sentimenti di cordoglio e partecipe ... (Rai News)

A chi sta nel nostro Paese e a chi è fuori. Dalla politica estera alle vittime sul lavoro, il Presidente Sergio Mattarella traccia il profilo di una Nazione con grandi potenzialità che si deve ritrovare come comunità. (CiociariaReport24)

I giovani precari, le vittime del lavoro, i terremotati. Che è durato poco più di 16 minuti, meno dei 20 dello scorso ... (Velvet News Italia)

"Equazione immigrato-terrorista ingiusta" Riforma della legge elettorale ... Al voto solo con regole chiare' Il discorso di fine anno del presidente della Repubblica. (abruzzo24ore.tv)

Basta con l'odio come strumento di lotta politica, "insidioso nemico della convivenza" e fenomeno "in preoccupante ascesa" che rischia di intossicare la società italiana. (FIRSTonline)

Dedicare la parte finale a ciò di cui necessita il Paese: il cambio di mentalità degli italiani, che devono scoprire valori come la meritocrazia, la competizione, l'individualismo, il pragmatismo. (CiociariaReport24)