Giustiziata Reyhaneh Jabbari, la condanna di Usa e Italia

Primocanale ESTERI

TEHERAN - L'Iran ha giustiziato Reyhaneh Jabbari, la ragazza condannata a morte per aver ucciso il suo stupratore. A nulla sono valsi gli appelli internazionali rivolti alle autorità, Jabbari, che aveva 26 anni, è stata impiccata in una prigione di Teheran dove ... (Primocanale)

Su altre testate

La ragazza, 26 anni, è stata giustiziata in una prigione di Teheran, in cui era stata rinchiusa. È stata impiccata Reyhaneh Jabbari, la ragazza iraniana condannata a morte per avere ucciso il suo stupratore. (CronoPolitica)

Impiccata nella notte, in un'improvvisa accelerazione di un percorso giudiziario durato anni, dopo due rinvii sotto la pressione della campagna internazionale a suo favore e due docce gelate per il mancato perdono da parte della famiglia della ... (America Oggi)

Aveva descritto con precisione i fatti. Aveva testimoniato davanti al tribunale di Teheran. (Blasting News)

TEHERAN - Amnesty International ha condannato l'impiccagione di Reyhaneh Jabbari, accusata di avere ucciso un uomo, definendola una "nuova macchia per l'Iran nel rispetto dei diritti umani" ed un "affronto alla giustizia". (Corriere del Ticino)

Firenze. I lavori della quinta edizione si sono aperti con un minuto di silenzio in ricordo di Reyhaneh Jabbari, la ragazza impiccata in Iran per aver ucciso l'uomo che voleva stuprarla. (Toscana News 24)

Dopo due rinvii, in aprile e a settembre, il cappio ha ucciso Reyhaneh Jabbari, la 26enne riconosciuta colpevole dell'uccisione dell'uomo, un agente dei servizi segreti, che aveva tentato di violentarla nel 2007. (SocialGamesPro)