Addio ai DM di nudo su Instagram: Meta rafforza la sicurezza sui minori

Meta annuncia delle novità importanti che riguardano la protezione dei minori su Instagram, soprattutto per quanto riguarda la condivisione di immagini e contenuti di nudo sulla piattaforma.Meta ha infatti illustrato come funzionerà la nuova funzionalità. Si tratta di un'opzione che offuscherà automaticamente i contenuti di nudo condivisi come messaggi privati, se preferite DM, se si tratta di utenti minori coinvolti nella conversazione. (SmartWorld)

Ne parlano anche altri giornali

Il pubblico di Instagram è composto da una parte consistente di giovani e di giovanissimi, che ogni giorno utilizzano il social network per pubblicare contenuti, comunicare con persone vicine e lontani e per fare nuove amicizie e conoscenze. (Fastweb Plus)

I social media sono diventati ormai parte integrante – e a tratti quasi imprescindibile – delle nostre vite. L’utilizzo di essi va però tutelato perché essere connessi alla rete aumenta le opportunità di interazione con il mondo ma espone a svariati rischi. (Il Fatto Quotidiano)

La tutela dei minori negli ultimi anni ha registrato un'evoluzione, esattamente come quella delle tecnologie. Perché se è vero che essere connessi alla rete amplifica le opportunità di interazione con il mondo, è altrettanto vero che espone a rischi che sfuggono velocemente dal controllo della vittima. (Corriere della Sera)

Meta, la società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp, ha annunciato nuove soluzioni per contrastare la sextortion e la condivisione non consensuale di immagini intime, specialmente per proteggere i minori. (Sky Tg24 )

Instagram offuscherà le fotografie contenenti nudità nei messaggi privati di tutti gli utenti minorenni per prevenire casi di estorsione sessuale e la condivisione non consensuale di immagini intime. Ecco come funziona la nuova misura di sicurezza (greenMe.it)

Instagram sta per introdurre nuove misure per proteggere gli utenti, soprattutto quelli più giovani, dalla sextortion e da altre forme di abusi come l’invio non richiesto di foto di nudo attraverso i messaggi diretti. (Libero Tecnologia)