Stellantis, Tavares critica il mandato sulle Bev in UK: “Pessimo per il Paese” | Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Il numero uno di Stellantis, Carlos Tavares, ha definito “pessimo per il Paese” il mandato Zev (Zero Emission Vehicle) introdotto in Gran Bretagna agli inizi dell’anno per favorire il passaggio alla mobilità elettrica e incrementare la produzione di veicoli a emissioni zero entro il prossimo decennio: un’iniziativa che impone obiettivi minimi di vendita di veicoli Bev da raggiungere già a partire da quest’anno, pena la somministrazione di multe. (Quattroruote)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Stop alla produzione nello stabilimento Stellantis di Pomigliano d'Arco per lo sciopero indetto da Fim, Uilm, Fismic e Uglm. (Virgilio)

Una brutta situazione coinvolge il Gruppo Stellantis minacciando la sua attività. Ora, tutto sta nelle mani dei giudici e in cosa sceglieranno di fare. (Fuoristrada.it)

Massiccia adesione allo sciopero indetto alla Stellantis di Pomigliano d'Arco, in provincia di Napoli. (Tiscali Notizie)

Intanto, il ceo Carlos Tavares, dopo il "ricatto" all'Italia (ossia, niente incentivi allora fermiamo le fabbriche), attacca la Gran Bretagna e la nuova legge sulle auto elettriche. Nel mirino, il trasferimento della produzione in Polonia. (Torino Cronaca)