Imu agricola: ecco chi paga ancora in Provincia di Savona

SavonaNews.it INTERNO

Ieri, venerdì 23 gennaio, il Consiglio dei Ministri ha corretto il Decreto sull'Imu agricola. Per il 2014 si è deciso di sostituire il controverso parametro altimetrico relativo alla sede comunale con i “vecchi” e “classici” criteri Istat (secondo la legge 991/1952), ... (SavonaNews.it)

La notizia riportata su altri media

I cittadini italiani e quelli comunitari, nonché gli extracomunitari se in possesso…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

L’Imu sui terreni agricoli dei comuni montani non dovrà essere versata. (Bologna 2000)

Empoli, 24 gennaio 2015 - Nessuna novità positiva dal decreto del Governo con cui si ridefiniscono i criteri per il pagamento dell'Imu agricola montana. (La Nazione)

agric Sono stati mantenuti gli impegni assunti a rivedere anche per il 2014 i criteri individuati per la delimitazione dei terreni agricoli con l'esenzione per tutti nei comuni montani e a favore dei coltivatori diretti e degli imprenditori agricoli professionali, o a chi a ... (Valtellina Web)

I contribuenti che non rientrano nei parametri per l'esenzione ... Esenzione totale per 3.456 Comuni (non più 1498) ed esenzione parziale per 655 Comuni. (GravinaLife)

Alla fine il governo ha deciso e l'Imu per i terreni agricoli non si pagherà nei comuni montani come definiti dall'Istat (almeno l'80% del territorio comunale sia posto sopra i 600 metri di altitudine) e nei comuni parzialmente montani sono esentati i coltivatori ... (Corriere Fiorentino)