Torna la meningite in Toscana: ricoverata maestra non vaccinata

Intelligonews SALUTE

Torna a far paura la meningite. Non sembra essersi arrestata infatti l'ondata di casi di infezione da meningococco, anche se gli ultimi risalgono al 7 aprile. Questa volta, dopo Salerno e Perugia, si torna in Toscana. A Livorno infatti una giovane ... (Intelligonews)

La notizia riportata su altri giornali

Non è ancora chiaro di che batterio si tratta, ma il nuovo caso di sepsi meningococcica è probabilmente di tipo C, fa sapere l'Asl, che comunica come il risultato della tipizzazione dovrebbe essere ... (AlgheroNewsIt)

L'Asl Toscana nord ovest ha ricostruito gli spostamenti fatti nelle ultime due settimane dalla 34enne livornese. Redazione. (PisaToday)

L'uomo ... Un uomo di 56 anni è stato ricoverato all'ospedale di Livorno per sepsi meningococcica probabilmente di tipo C. (Il Secolo d'Italia)

È stata disposta la profilassi antibiotica per 158 persone ritenute a rischio in seguito all'accertamento effettuato nei confronti di un'operatrice socio-sanitaria della casa di riposo Madonna della Bomba, nel corso del quale sarebbe stata ... (road2sportNews)

La donna, che insegna nella scuola materna "La Maddalena" di Calambrone, e residente a Livorno, non vaccinata, è stata ricoverata nel reparto di malattie infettive dell'ospedale di Livorno. (AlgheroNewsIt)

L'insegnante non è vaccinata ed è stata ricoverata nel reparto di malattie infettive dell'ospedale di Livorno. Le analisi, comunque, sono state inviate al laboratorio dell'ospedale Meyer di ... (CataniaLiveNews)