Governo in difficoltà, pressioni incrociate per il senato elettivo

Europaquotidiano.it INTERNO

La sinistra Pd, Forza Italia e i Cinquestelle vogliono l'elezione dei senatori. Il premier: «Non ci sto a perdere la faccia». Il ministro Boschi: «Nessun problema di numeri al senato». Governo in difficoltà, pressioni incrociate per il senato elettivo. Tweet. (Europaquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Per il momento, lo scoglio politico su DDL lavoro appare superato, ma prosegue il braccio di ferro sulle riforme, in particolar modo alla modifica del Senato e al Titolo V della Costituzione. I renziani devono vedersela con... (Notizie - Guidone.it)

Lo fanno sapere in commissione Affari Costituzionali al Senato, il presidente dei ... (L'Occidentale)

15.38 Sì a un Senato elettivo, ma mantenendo il patto sulle riforme tra Berlusconi e Renzi che invece escludeva questa soluzione. (Expoitalyonline)

(AGI) - Roma, 23 apr. - Sulle riforme in Parlamento non c'e'un problema di numeri, "assolutamente no". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Sulla riforma del Senato Forza Italia s'impunta sulla nuova camera elettiva, battaglia che in teoria non è sbagliata, se ne discuterà, ma sembra un altro sasso sulla deadline fissata dal premier Renzi, il 25 maggio. (L'Occidentale)

Lupi: "Senato elettivo? Non è priorità" (La Repubblica)