Le tre versioni del “Bacio” di Hayez per la prima volta in mostra a Milano

Da sabato 7 novembre fino al 21 febbraio 2016 le Gallerie d'Italia a Milano ospitano per la prima volta in mostra le tre versioni del "Bacio" di Francesco Hayez, quadro simbolo del Risorgimento italiano. La rassegna comprende 120 opere, testimonianza ... (Milano Fanpage)

Su altre testate

Ne abbiamo ammirato i dettagli, abbiamo studiato le posizioni dei due amanti, abbiamo intuito la morbidezza dei tessuti e avvertito un pericolo incombente. (Abruzzo Tv News)

Presentato presso il Museo Nazionale di Palazzo Reale il restauro del dipinto di San Sebastiano, proveniente dalla Chiesa di Santa Maria del Carmine di Pisa. (La Prima Pagina)

Un libro su un artista toscano scomparso nel 91’ famoso per le sue doti artistiche, curato da Anna Gallo Martucci, Enrico Sartoni e Domenico Viggiano ed edito dalla Polistampa (Nove da Firenze)

Le racchette storiche di John McEnroe, Mats Wilander, Yannick Noah ed Henri Leconte, i quattro grandissimi atleti che saranno protagonisti della “Grande sfida”, sono esposte da mercoledì 11 a martedì 17 novembre alla Galleria Europa di piazza Grande 17. (Bologna 2000)

Veneziano di nascita e di formazione, milanese di adozione, Francesco Hayez è stato il maggiore interprete del romanticismo storico in Italia. (Rosa Rossa)

Milano (askanews) - Ha dipinto alcune delle immagini più celebri della storia della pittura italiana e ha saputo incarnare in profondità lo spirito nazionale del Romanticismo. (askanews)