Google News segnala gli articoli di fact-checking contro bufale e notizie false

Google News si aggiorna ed introduce all'interno della sezione del popolare motore di ricerca dedicata alle notizie una nuova etichetta per segnalare gli articoli che fanno fact-checking su determinati argomenti. GoogleNews. 14 ottobre 2016 11:20. di ... (Tech Fanpage)

Ne parlano anche altri giornali

Google ha deciso di combattere la disinformazione tramite una nuova funzione presto presente nella sua sezione News: si tratta di “Fact Check“, un'etichetta che BigG aggiungerà accanto agli articoli inseriti tra i risultati di ricerca della propria ... (KeyforWeb)

Google News introduce il Fast-check tag per smascherare le bufale online! Siti si sono addirittura specializzati a pubblicare notizie così false da risultare "sensazionali". (CiociariaReport24)

Il problema delle "bufale" online e delle notizie non verificate sta ormai divenendo di attualità stringente e si moltiplicano le richieste perché i siti web e gli aggregatori di notizie le eliminino, o almeno facciano qualcosa per mettere un freno ad ... (Rosa Rossa)

Google News introduce il Fast-check tag per smascherare le bufale online! Ci sono tonnellate di notizie bufala, articoli di disinformazione (voluta o non voluta), titoli sensazionalistici che inducono al click facile tramite il cosiddetto click baiting ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

In ... (Wikipedia)

C'è chi, però, non sembra essere totalmente d'accordo con l'iniziativa Fact Check, uno di questi è il coordinatore del Laboratory of Computational social science ... (98zeroinfo)