Tenaris: risultati in calo nel quarto trimestre 2019

BergamoNews.it ECONOMIA

L’Ebitda è sceso del 32% a 290 milioni di dollari e l’utile netto ha evidenziato una flessione del 34% a 148 milioni di dollari.

Il gruppo Tenaris ha reso noto i risultati del quarto trimestre del 2019 che hanno regsitrato un fatturato pari a 1,741 miliardi di dollari, in ribasso del 17% rispetto allo stesso periodo del 2018, a causa del rallentamento delle attività negli Stati Uniti e in Argentina (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altre testate

L'EPS è pari a 13 cent ad azionePer l'intero esercizio 2019, la società porta a casa un utile di 773 milioni di dollari, in calo del 15%, accusando una contrazione dei ricavi del 5% a 7,3 miliardi di dollari. (Teleborsa)

Il dividendo, per l'appunto, è risultato in linea con le previsioni. I numeri di utili e ricavi del quarto trimestre sono infatti risultati di poco superiori alle attese di consensus mentre hanno deluso le stime prudenti e i risultati a livello operativo. (Il Sole 24 ORE)

In conclusione, Tenaris è un'azione di alta qualità, ma a nostro avviso è troppo presto per acquistarla. A deludere gli analisti non è stata solo la redditività, ma anche l'outlook di Tenaris, piuttosto cauto anche se, in parte, già scontato dal calo delle stime del consenso delle ultime settimane. (Milano Finanza)

Dividendo invariato. In virtù di trimestrale e bilancio 2019 Tenaris ha proposto la distribuzione di un dividendo di 41 centesimi, invariato rispetto all’anno precedente. Azioni Tenaris protagoniste dopo la pubblicazione dell’ultima trimestrale del 2019 e del bilancio dell’intero anno. (Money.it)

Fonte: Bloomberg. Dopo un avvio di seduta in gap down, a 9,31 euro, le azioni Tenaris hanno iniziato a rialzare la testa, riportandosi, al momento della scrittura, in territorio positivo. Lo stop loss andrebbe posto a 9,08 euro, mentre l’obiettivo principale a 10,20 euro. (Money.it)