Riscaldamento dei mari e anfibi sulla terra: così ci evolveremo anche noi?

Il riscaldamento globale continua a modificare l'ecosistema. È quindi possibile assistere in tempo reale a passaggi evolutivi che in altre epoche avrebbe richiesto un tempo ben più lungo. È il caso della colonizzazione delle terre da parte delle specie ... (Intelligonews)

La notizia riportata su altri giornali

…Gian Maria Gros-Pietro, Francesco Barilli, Primo Greganti, Ennio Chiodi, Patrizio Roversi, Adriana Russo, Riccardo Milana, Andrea Cioffi, Marco Ferrante, Natalie Imbruglia, Toni Matarrelli, Tiziana Ciprini, Daniela Cardinale, Edoardo Piscopo, Giovanni Frapporti, Michela Cambiaghi, Alessandra Prosdocimo… Oggi... (Roma Daily News)

Buon compleanno Natalie Imbruglia! Oggi la cantante che negli anni Novanta è stata un tormentone con il suo brano di maggiore successo, dal titolo Torn, compie 41 anni… Già, ma che fine ha fatto la cantante, compositrice e attrice australiana, che ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come... (Bigodino.it)

Gli effetti del riscaldamento globale si ripercuotono anche su mari e oceani diminuendo l'ossigeno presente nelle acque. (News24web)

E' tra le prime quattro zone umide toscane; la più importante per le presenze dell'Alzavola (Nove da Firenze)

Se le specie presenti sulla Terra si dividono tradizionalmente in due categorie, sulla base della loro capacità di adattarsi agli ambienti marini o meno, gli anfibi rappresentano quel particolare retaggio dell'evoluzione che dimostra come sia possibile ... (Emerge il Futuro)

In particolare i ricercatori dell'Università di Firenze, coordinati da Stefano ... (News24web)