Bere tè diminuisce del 50 per cento il rischio di demenza senile

Italiani Nel Mondo SALUTE

Il té può diminuire della metà il rischio di demenza senile. Ad osservare la marcata riduzione dei casi di demenza mentale tra i consumatori abituali di tè e' un nuovo studio dell'università di Singapore condotto da Feng Lei. (UMDI – UNMONDODITALIANI) ... (Italiani Nel Mondo)

La notizia riportata su altri media

Il team di ricercatori - che oggi ha rilasciato un comunicato stampa sui dati emersi dall'indagine - ha seguito la salute di 957 individui dai 55 ... (LaProvinciaNotizie)

Una bevanda, certo, le cui proprietà ... "Basta un poco di zucchero e la pillola va giù", cantava Mary Poppins. (Intelligonews)

Il tè può dimezzare i rischi di demenza senile, percentuale che sale addirittura all'86% tra chi è portatore di una mutazione genetica che favorisce i disturbi del declino mentale: si tratta del gene APOE, che nella variante dell " allele E4', sembra ... (AlgheroNewsGroup)

Secondo una ricerca condotta da un'équipe di ricercatori dell'Università di Singapore guidati da Feng Lei, un tè al giorno diminuirebbe i rischi di demenza del 50%. (Reggio Prima Pagina)

Le signore inglesi fedeli al rito del tè delle cinque la sapevano lunga. (Ok Salute e Benessere)

Il tè stando a una ricerca condotta dalla National University of Singapore, non sarebbe solo la gustosa bevanda che tutti conosciamo. (News24web)