TG BYOBLU 24 | 21 APRILE 2024 | EDIZIONE 20.00

ByoBlu ECONOMIA

Alcune notizie del TG: Una presunta truffa da 8 milioni di euro. Per questo sono indagati in 88, tra ex vertici e dipendenti della Banca Popolare di Bari, che avrebbero raggirato centinaia di risparmiatori. Ricordate quando in Commissione Covi la direttrice commerciale di Pfizer, Janine Small, disse che neanche la farmaceutica sapeva se i sieri contro il covid avrebbero immunizzato? La risposta arrivò a una domanda posta dall’eurodeputato Rob Roos che Byoblu ha intervistato in esclusiva. (ByoBlu)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le indagini Le persone destinatarie del provvedimento sono indagate, in concorso tra loro, in relazione alle loro rispettive funzioni, per l'ipotesi delittuosa di truffa, per un importo complessivo di oltre otto milioni. (Milano Finanza)

Si registrarono, infatti, molti effetti avversi. Tra questi vi erano gli insegnanti sotto i 55 anni, cui venne riservata una dose di Astrazeneca. (Il Giornale d'Italia)

Una truffa da 8 milioni di euro. Sono accusati di avere indotto clienti della banca, raggirandoli, ad acquistare … (Il Fatto Quotidiano)

Tra gli ex vertici della Banca popolare di Bari raggiunti dall’avviso di conclusione delle indagini vi sono Marco Jacobini, 78 anni, già presidente del Consiglio di amministrazione; Gianluca Jacobini, 47 anni, figlio del primo, già direttore generale di fatto e condirettore; Vincenzo Figarola De Bustis, 74 anni, già direttore generale; Giorgio Papa, 68 anni, già consigliere e amministratore delegato. (L'Edicola del Sud)

È stata chiusa l’inchiesta sulla “vecchia” gestione della Banca Popolare di Bari. Tra questi Marco Jacobini, presidente del Cda, suo figlio Gianluca, dg assieme a Vincenzo De Bustis Figarola, l’Ad Giorgio Papa e il funzionario Gianluca Bonerba. (Il Fatto Quotidiano)

I finanzieri del Comando Provinciale di Bari stanno procedendo alla notifica degli avvisi di conclusione delle indagini preliminari, emessi dalla locale Procura della Repubblica, nei confronti degli organi di vertice protempore della Banca Popolare di Bari e dei responsabili delle filiali dell'istituto di credito, per un totale di 88soggetti. (AndriaViva)