Papa Francesco a Redipuglia: «La guerra distrugge ed è folle»

CronoPolitica INTERNO

Quello che stiamo vivendo è uno dei periodi in cui la parola “guerra mondiale” torna ad essere non un periodo appartenente alla storia del Novecento quanto un rischio attuale. E Papa Francesco, infatti, durante la messa a Redipuglia, in Friuli Venezia Giulia, ... (CronoPolitica)

Se ne è parlato anche su altre testate

"I numeri della prima guerra mondiale ... La guerra è "una pazzia" della quale "l'umanità non ha ancora imparato la lezione". (Adnkronos)

Una visita breve, quella di ... In preghiera per la pace, a cent'anni dall'inizio della Grande Guerra, «inutile strage». (Corriere della Sera)

(AGI) - CdV, 14 set. Questo ci fa capire quanto la guerra sia una pazzia, una pazzia della quale l'umanita' non ha ancora imparato la ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

10:51 (ANSA) - REDIPUGLIA - "Anche oggi, dopo il secondo fallimento di un'altra guerra mondiale, forse si può parlare di una terza guerra combattuta 'a pezzi', con crimini, massacri, distruzioni...". (Corriere della Sera)

I numeri sono spaventosi, si parla di circa 8 milioni di giovani soldati caduti e di circa 7 milioni di persone civili. Là ho pregato per i morti a causa della Grande guerra. (Il Messaggero)

Tutto intorno voci di operai e militari che allestiscono il palco per la visita del Papa. In cima si intravedono tre croci. (Avvenire.it)