Superbonus 110% e agevolazioni edilizie, ecco cosa cambia. Le risposte dell'Agenzia delle Entrate - Consulta

Gazzetta del Sud ECONOMIA

34/2020, introdotto dal decreto legge n. 157 del 2021.

Tale possibilità - già consentita ai fini del cd ecobonus nonché del cd sismabonus disciplinati dagli articoli 14 e 16 del decreto legge n. 63 del 2013 (cfr

articolo 1, comma 574, della legge n. 147 del 2013, secondo cui i contribuenti che, ai sensi dell’articolo 17 del d.lgs.

Tale limitazione non si applica, invece, alle spese sostenute per gli interventi effettuati sulle parti comuni dell’edificio. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

Bonus ristrutturazioni 2022 e Superbonus: nuove scadenze. Bonus ristrutturazioni 2022 e Superbonus: come funzionano. Prima di vedere quali sono le nuove date di scadenza dei contributi per la casa previsti per quest’anno, riassumiamo in breve cosa sono i bonus ristrutturazioni 2022 e il Superbonus. (The Wam.net)

Il visto di conformità è rilasciato ai sensi delle già richiamate regole previste dall'art.35 del decreto legislativo 241/1997. A noi in questa sede interessano i primi, che riproducono quello che avevamo già visto nel DL Antifrodi (ingenio-web.it)

Quindi se non ci sono tre forniture che l’unità immobiliare riceve in modo autonomo non si può parlare di unità immobiliare unifamiliare. La prima confusione da non fare e quella tra unità immobiliare unifamiliare ed altre tipologie. (iLoveTrading)

Le Entrate chiariscono il caso di applicabilità del Superbonus per interventi effettuati su due unità abitative, costituenti un "condominio minimo", che al termine dei lavori di demolizione e ricostruzione saranno accorpate. (Fiscoetasse)

In particolare, il comma 8-bis attualmente stabilisce, tra l'altro, che nel caso di interventi effettuati sulle parti comuni degli edifici in condominio il Superbonus spetta per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2025, con una progressiva diminuzione della percentuale di detrazione. (Ipsoa)