Abodi tira dritto: la riforma attesa lunedì in Consiglio dei ministri

Abodi tira dritto: la riforma attesa lunedì in Consiglio dei ministri
Calcio e Finanza SPORT

Nonostante le critiche ricevute nella giornata di ieri, il ministro per lo Sport Andrea Abodi non ha intenzione di rallentare il percorso della sua proposta di riforma che, come da lui stesso chiarito, deve essere definito, ma certamente non ha bisogno di stravolgimenti. Come riporta l’edizione odierna de La Stampa, il ministro è però disposto a parlarne in un incontro, chiesto dai presidenti delle due federazioni coinvolte, Gabriele Gravina per la FIGC e Gianni Petrucci per la FIP, che dovrebbe tenersi tra mercoledì e venerdì e potrebbe essere allargato a Giovanni Malagò, presidente del CONI, e ad altri soggetti istituzionali. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre testate

"Forte rischio di un condizionamento dell'autonomia dell'ordinamento sportivo" e "preoccupazione per i tempi e le modalità di applicazione" del provvedimento, oltre che per il fatto "di esserne stati tenuti all'oscuro". (Sky Sport)

Nell’incontro tra le componenti federali è stata condivisa l’unanime contrarietà al progetto di istituzione della cosiddetta ‘Agenzia per la vigilanza economica e finanziaria sulle società sportive professionistiche’ Attualità (FIGC)

Un'ora e 40 è durato l'incontro presso la sede della Figc che ha visto presenti tutte componenti federali per affrontare il tema della creazione per decreto governativo di un ente di controllo dei conti delle squadre di Serie A al posto della Covisoc. (La Gazzetta dello Sport)

Branchini: 'Il governo controlla i conti dei club? L'Inter è tra le ragioni. L'ente non sarà mai indipendente'

La Covisoc verrà sostituita da nuova agenzia di controllo economico-finanziario governativa? L'ipotesi prende sempre più piede e, a tal proposito, i microfoni di Tuttomercatoweb.com hanno ospitato Pietro Lo Monaco, attuale direttore generale del Novara che ne ha commentate le implicazioni sulla C: " che sarà sempre quella con più problemi. (Tutto C)

«Le iscrizioni alle Coppe Europee sono gestite dall'Uefa. Le licenze vengono date con dei controlli severissimi che non riguardano soltanto la parte finanziaria, ma anche la questione delle infrastrutture, degli stadi, dei centri di allenamento, delle squadre giovanili e femminili, quindi sono licenze molto strette e molto controllate. (fcinter1908)

Giovanni Branchini, storico agente e intermediario che gestisce fra gli altri Massimiliano Allegri e che ha portato all`Inter nel lontano 1997 Ronaldo il Fenomeno ha parlato a Tmw del futuro del calci (Calciomercato.com)