Papa Francesco: ad Assemblea Cei, “un dialogo sincero e senza paura”. Ringraziamento al card. Bagnasco

Servizio Informazione Religiosa INTERNO

“Non è facile lavorare con questo Papa!”. Con questa battuta ironica e scherzosa, pronunciata a braccio, Papa Francesco ha salutato i vescovi italiani, riuniti da questo pomeriggio nell'Aula del Sinodo in Vaticano per la loro 70ª Assemblea generale. In ... (Servizio Informazione Religiosa)

La notizia riportata su altri media

Lo ha annunciato il cardinale Angelo Bagnasco, che lascia la presidenza al suo secondo mandato, ... (Corriere Salentino)

Vivete la collegialità”, ci ha detto, “camminate insieme”: è questa la cifra che ci permette di interpretare la realtà con gli occhi e il cuore di Dio ... (Corriere della Sera)

Dopo una notte di riflessione, il Pontefice ha deciso di andare nella direzione che i Vescovi avevano indicato alla vigilia, concentrando gran parte dei ... (La Nazione)

Bassetti, nuova guida dei vescovi «Il programma? Improvvisare»

Arezzo, 24 maggio 2017 - Il nuovo presidente della Cei Gualtiero soprattutto e' un cardinale al servizio degli "ultimi" facendo sentire concretamente la vicinanza della Chiesa di Cristo alle persone in difficolta', disagiate, emarginate, sofferenti ... (La Nazione)

Fortissima attenzione al mondo del lavoro, agli operai, al dramma della disoccupazione. di GIOVANNI PANETTIERE. (Quotidiano.net)

Al termine della Santa Messa di stamattina in Basilica Vaticana, nell'ambito dei lavori della settantesima assemblea generale dei vescovi italiani, è stato il ... (Radio Vaticana)