Pisa, un bruco robotico fa la colonscopia indolore

La Prima Pagina SALUTE

Permette di eseguire l’esame in maniera indolore, superando i fastidi per il paziente che, da sempre, hanno caratterizzato questa pratica clinica. La soluzione supera i limiti della colonscopia tradizionale per la diagnosi del tratto gastrointestinale ed è stata sviluppata grazie…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altre fonti

Una soluzione innovativa sviluppata grazie al progetto di un'azienda spin off della Scuola superiore Sant'Anna, Era Endoscopy. (La Perfetta Letizia)

Superare i limiti della colonscopia tradizionale con un “bruco robotico” monouso, sviluppato grazie al progetto di un'azienda spin-off della Scuola Superiore Sant'Anna, Era Endoscopy. (Italiaglobale.it)

La colonscopia è uno di quegli esami medici invasivi che più crea fastidi ai pazienti che vi sono sottoposti. Si tratta però anche di un esame la cui utilità... (Notizie In Diretta)

Per il momento viene utilizzato per le situazioni più complicate. Rivoluzione ... (PisaToday)

E' una e propria innovazione, per la diagnosi del tratto gastrointestinale, che evita infezioni e perforazioni e si comanda con un joystick. Arriva il “bruco robotico” per la colonoscopia in maniera soft. (Giaden Informa)

La colonscopia tradizionale prossima ad essere superata, grazie al “bruco robotico” monouso, sviluppato grazie al progetto di un'azienda spin-off della Scuola Superiore Sant'Anna, Era Endoscopy. (Italiaglobale.it)