Tim, Labriola ad. «Il piano avanti in continuità»

Tim, Labriola ad. «Il piano avanti in continuità»
ilmessaggero.it ECONOMIA

L’astensione di Vivendi ha aperto lo scenario previsto con la vittoria della lista del cda e la conferma di Pietro Labriola alla guida di Tim, sebbene fortemente osteggiato da Parigi, contraria alla vendita della rete a Kkr a un prezzo molto basso. Ieri in assemblea, svoltasi da remoto per il decreto Covid, alla presenza di una maggioranza risicata del 50,44%, che ha approvato il bilancio 2023, ma non la politica di remunerazione e le modifiche al piano di stock option, la lista presentata dal board uscente ha ottenuto il 48,97%, eleggendo i primi sei nomi vista la riduzione del plenum a 9: Alberta Figari alla presidenza, Labriola, Giovanni Gorno Tempini, Paola Camagni, Federico Ferro Luzzi, Domitilla, Benigni. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Si è svolta oggi a Milano l'assemblea dei soci per rinnovare il cda (LAPRESSE)

L’avvocato Alberta Figari “non ha bisogno di consigli”. Così il presidente uscente di Tim Salvatore Rossi si limita a rispondere uscendo dalla sede della società a Milano, dove si è svolta la assemblea dei soci per rinnovare il cda, ai cronisti che gli chiedono se ha un consiglio da dare all’avvocato Figari indicata alla presidenza di Tim nella lista presentata dal board uscente in cui è confermato Pietro Labriola come ad, destinata ad essere la prossima presidente della telco. (Il Sole 24 ORE)

Paolucci: 'Adesso non ci sono piu' liste, lavorare insieme' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 24 apr - 'L'obiettivo e' far salire il titolo, altrimenti, se non sale il titolo, non ci facciamo niente'. (Il Sole 24 ORE)

Cda Tim nomina Labriola ad e Figari presidente

Compagnia telefonica Si muove verso il basso la, con una flessione dell'1,80%.L'andamento dinella settimana, rispetto al, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze. (LA STAMPA Finanza)

Milano — L’assemblea per il rinnovo del consiglio di Telecom Italia sorprende per la bassa affluenza, una delle più basse di sempre. Ha votato solo il 50,77% del capitale (contro il 53% nel 2023), tra cui il 23,78% di Vivendi, il 9,8% di Cdp e l’1,27% della Banca D’Italia. (la Repubblica)

In sede era presente per il passaggio di consegne anche l'ex presidente Salvatore Rossi. Per lui si tratta del secondo mandato. (La Stampa)