Notte Taranta:oltre 150mila 'pizzicati'ballano fino all'alba

(ANSA) - MELPIGNANO (LECCE), 24 AGO - Un fiume umano ha danzato fino alle prime ore del mattino a Melpignano, alla 17/ma edizione della Notte della Taranta: nella piazza dell'ex convento degli Agostiniani erano attesi 150mila 'indiavolati' e, secondo ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

BARI – Per il secondo anno consecutivo il violoncellista Giovanni Sollima, il 51enne palermitano che ha suonato con le più importanti orchestre, arrangerà i brani e dirigerà l'orchestra che li eseguirà nel corso del concertone finale della 'Notte della Taranta' ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Quattro ore di pizzica “indiavolata”, ritmo ed euforia con il maestro Giovanni Sollima e l'O rchestra popolare della Taranta. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il silenzio è tornato solo alle prime luci dell'alba, mentre si esaurivano le ultime ronde notturne, con il prato davanti all'ex convento degli Agostiniani trasformato, tradizione anche questa, in una sorta piccolo camping a tutelare il sonno degli ultimi più ostinati ... (Quotidiano di Puglia)

«Ora c'è bisogno di uno shock... magari rock». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Oltre 150mila 'tarantolati' hanno invaso ieri sera, sabato 23 agosto, il borgo leccese di Melpignano per la Notte della Taranta. (Lo Spettacolo)

Dedicato a Gabriel Garcia Marquez. Dalla Puglia a Macondo, stasera a Melpignano si ballerà anche pensado al grande scrittore colombiano scomparso il 17 aprile scorso. (La Gazzetta del Mezzogiorno)