Gli studenti boicottano i test INVALSI: "Valutati, non schedati"

BariToday INTERNO

Fogli riconsegnati in bianco, con la sola scritta: "Valutati non schedati". Così gli studenti delle seconde classi delle scuole superiori Salvemini, Fermi e Giulio Cesare hanno boicottato questa mattina lo svolgimento dei test INVALSI. (BariToday)

Su altre fonti

Cataudella, impegnati la mattina del 19 maggio a riproporre una nuova edizione della giornata dell’arte. Dopo aver saltato ore su ore di lezioni... (RagusaTG)

A Palazzo Estense si sono svolti laboratori floreali, un momento musicale e la conoscenza del mondo delle farfalle e degli insetti come aiuto per un'agricoltura sostenibile (Varese Report)

LATINA – Un flash-mob degli studenti del liceo classico e degli scientifici, Grassi e Maiorana, è in programma in Piazza del Popolo dove è stato steso a terra uno striscione su cui è scritta la frase “valutati non schedati” che sintetizza le ragioni ... (Luna Notizie - Latina - Notizie in tempo reale)

L'Insubria senza confine", in programma, in diversi luoghi, dal 24 al 27 maggio. Annunciata la presenza dell'immancabile Roberto Maroni (Varese Report)

Dal 9 al 13 maggio sessantacinque studenti di dodici istituti superiori piemontesi, accompagnati dai propri insegnanti e dalla storica Donatella Sasso dell'Istituto Salvemini di Torino, si sono recati in Bosnia Erzegovina per visitare alcuni luoghi simbolo del conflitto nell'ex Jugoslavia a vent'. (Giornal.it)

Alla finale nazionale dei Giochi Sportivi Giovanili di Dama sono state ammesse 63 squadre, maschili e femminili, delle scuole elementari, medie e medie superiori (Aosta Oggi)