Calcolo nuovi contributi a fondo perduto: chiarimenti dalle Entrate su aiuti esclusi e inclusi

Money.it ECONOMIA

Il motivo sta nella natura stessa degli aiuti, erogati come mezzo di sostegno in un periodo di emergenza economica.

Calcolo nuovi contributi: quelli ricevuti nel 2020 contano per l’accesso a quelli del decreto Sostegni?

Calcolo nuovi contributi a fondo perduto: quelli già ricevuti non contano. I contributi a fondo perduto già ricevuti non sono rilevanti ai fini della determinazione dei requisiti di accesso per i nuovi sostegni. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

In effetti, il fondo perduto costituisce una compensazione degli effetti economici della pandemia. LEGGI ANCHE > > > Governo Draghi, confermati 4 bonus senza ISEE: cosa c’è da sapere. (ContoCorrenteOnline.it)

Ti invieremo la gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. Potrai disiscriverti quando vorrai e non comunicheremo mai a nessuno il tuo indirizzo e-mail. (Fiscoetasse)

18/05/2021 – Il contributo a fondo perduto, percepito dal contribuente nel regime forfetario, colpito dall’emergenza Covid-19, non deve essere calcolato nella soglia di 65mila euro che consente di usufruire del regime agevolato. (Edilportale.com)

E allora è bene chiarire chi ha diritto agli aiuti del Decreto Sostegno, appena varato dal Governo. Decreto Sostegni, domande contributi a fondo perduto 2021: finalmente il decreto sostegni diventa realtà. (Gazzetta del Sud)

Le estromissioni di immobili e le assegnazioni ai soci effettuate nel 2019 non vanno tenute in considerazione. Operazioni immobiliari con impatto differenziato nel calcolo del calo del fatturato per il contributo a fondo perduto previsto dal decreto Sostegni (articolo 1 del Dl 41/2021). (Il Sole 24 ORE)

104/2020), gli articoli 9, 9-bis, 9-ter, comma 1 del decreto Ristori, l’art. 25 del decreto Rilancio, gli articoli 1, 1-bis, 1-ter del decreto Ristori (D.L. (Ipsoa)