La chiesa armena canonizza le vittime del genocidio del 1915

Internazionale ESTERI

In Armenia è cominciata la cerimonia per canonizzare 1,5 milioni di armeni massacrati dalle forze ottomane nel 1915. Il servizio si svolge nella cattedrale di Echmiadzin, la città più importante per la chiesa armena, risalente al quarto secolo e considerata la ... (Internazionale)

Ne parlano anche altre testate

Profughi armeni nel 1915, sul ponte di una nave francese che li ha soccorsi. I massacri della popolazione cristiana (armeni, siro cattolici, siro ortodossi, assiri, caldei e greci) avvenuti in Turchia tra il 1915 e il 1916 sono ricordati ... (Internazionale)

Tra i Paesi europei, Russia e Francia ai massimi ... Gli armeni italiani si ritengono 'offesi' dal governo Renzi. (La Stampa)

Dopo papa Francesco anche il governo tedesco ha definito il massacro degli armeni compiuto ... Un altro duro colpo per la Turchia. (Brindisi Seventh)

La Chiesa armena si prepara a canonizzare oggi 1,5 milioni di vittime del genocidio armeno perpetrato dai turchi ottomani, alla vigilia della commemorazione ufficiale del centenario dei massacri e nonostante le ... (DiariodelWeb.it)

(askanews) - Molti si erano chiesti se, dopo le parole di Papa Francesco, il presidente americano avrebbe osato compiere un passo in avanti. Washington, 24 apr. (askanews)

Angela Merkel sfida Recep Tayyip Erdoğan. Secondo quanto reso noto oggi dalla sua viceportavoce Christiane Wirtz, ... (New Media Magazine)