La felicità è in un'area specifica del cervello

IN DIES SALUTE

Utilizzando la risonanza magnetica (MRI), un team di scienziati giapponesi ha individuato la zona del cervello coinvolta nella sensazione di felicità. Lo studio pubblicato su 'Scientific Reports' è stato fatto nell'Università di Kyoto in Giappone. Gli ... (IN DIES)

Su altre testate

La ricerca della felicità è antica quanto l'uomo: da sempre l'obiettivo dell'uomo, testimoniato da numerosi film e libri, è raggiungere con tutti i mezzi la felicità. (Fidelity News)

L'essere umano è all'eterna ricerca della felicità ma forse nessuno durante il corso della sua vita la trova. Tanti sono gli scienziati che, fin dall'antichità hanno cercato ... (Baritalia News)

La nostra capacità di essere felici dipenderebbe dalle dimensioni di un'area del cervello. Ma a volte non basta, perché non si deve ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Una vita serena, appagante, piena di affetti, con una famiglia ampia o piena di tanti animali: ognuno ha il suo personale concetto di felicità, ma che cos'è questa benedetta e tanto agognata felicità? Senza dubbio è un'emozione, che parte dal cuore, ma ... (Veb)

Secondo uno studio dell'Università di Kyoto, la felicità dipenderebbe dalle dimensioni di un'area del cervello. Parliamo del precuneo, localizzato nell'apice del nostro capo, nei lobi parietali: più sarà grande, più si sarà felici. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Vi siete mai chiesti cosa dipende essere felici? Gli scienziati hanno dimostrato che deriva dalle dimensioni del precuneo, area del cervello. (Informare Sicilia)