Zika: il rischio cerebrale esiste anche per gli adulti

PrimaPaginaItaly SALUTE

Sono mesi che si parla di Zika e della possibilità di contrarlo molto facilmente frequentando i posti in cui l'epidemia è diffusa. "L'effetto del virus sugli adulti può essere più sottile, e ora sappiamo cosa cercare". Il virus Zika potrebbe nuocere ... (PrimaPaginaItaly)

La notizia riportata su altri giornali

Sempre in Brasile, nel 2015 sono nati 3500 ... (AlgheroCitta)

Diversi studi hanno dimostrato che Zika è responsabile delle anomalie cerebrali sviluppate nei feti delle donne incinta punte dalla zanzara Aedes. (LA RAMPA di NAPOLI)

Lo scrive oggi l’Hindustan Times.... (La Stampa)

Sappiamo bene che, se contratto durante la gravidanza, può causare al feto microcefalia ed altre anomalie congenite, al punto che le organizzazioni sanitarie sconsigliano alle donne incinte o che pianificano una gravidanza i viaggi nelle zone a rischio ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Nel 2015 in Brasile la prevalenza di nuovi casi è stimata fra i 440.000 e 1.300.000, mentre casi autoctoni vengono registrati in Colombia, El Salvador, Guatemala, Messico, Paraguay, Porto Rico e Venezuela ... (Stadio24.com)

Continuano ad aumentare i casi del virus zika anche se al momento non si registrano in Europa focolai autoctoni di virus Zika, ma vengono descritti casi di infezione in viaggiatori di ritorno dalle aree endemiche e casi sporadici di trasmissione ... (OggiNotizie)