LA TOSCANA DICE SI' ALLA CANNABIS TERAPEUTICA- Acerbo, "IN ABRUZZO ...

Giornale di Montesilvano SALUTE

La Regione Toscana ha deciso di approvare una legge che consente l'uso dei farmaci cannabinoidi per combattere il dolore, nelle cure palliative e in alcuni tipi di terapie. Acerbo: "Avremmo potuto essere noi abruzzesi i primi dato che ho presentato una ... (Giornale di Montesilvano)

Ne parlano anche altre testate

Rovigo, 4 maggio 2012 - «PRODURRE cannabis per i farmaci del mercato italiano salverebbe il Cra». (Il Resto del Carlino)

PAESE - Accolta all’unanimità, nel Consiglio comunale di Paese del 26 aprile, la mozione presentata dal capogruppo di Italia dei Valori, Maria Cristina Fucile (nella foto). Aveva come tema la "Risoluzione per la protezione e la tutela degli animali utilizzati per fini scientifici o tecnologici". (Oggi Treviso)

(AGENPARL) - Roma, 04 mag - “La legge recentemente approvata dalla regione Toscana, prima in Italia, che facilita l'utilizzo di farmaci a base di cannabinoidi come ausilio terapeutico nella cura di gravi patologie è un esempio di civiltà e come tale ... (AgenParl - Agenzia Parlamentare)

I ragazzi, di 22 e 23 anni, su un terreno incolto demaniale, avrebbero realizzato una piantagione di marijuana. Circa 140 piante di cannabis di varie dimensioni, sono state sequestrate dai carabinieri di Itri che hanno tratto in arresto due giovanissimi del posto. (Latina24ore.it)

Via libera a maggioranza: voti favorevoli di Pd, Idv, FdS-Verdi; astensione Pdl, Lega, Udc; voto contrario di Staccioli (Gruppo Misto). (MET - News)

L’obiettivo è formare i giovani amministratori valorizzandone le potenzialità, mirando a far acquisire loro valori, obiettivi e strumenti idonei a governare al meglio il proprio territorio. (Giornal.it)