Oculus Rift compatibile soltanto con Windows

Oculus Rift (lo schermo indossabile sul viso pensato per la realtà virtuale) sarà compatibile "solo" con il sistema operativo Windows in quanto rappresenta l'obiettivo nel breve periodo e la conferma giunge direttamente da Atman Bistock responsabile ... (4news.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Luca Colantuoni, 18 maggio 2015, 13:09. Per avere un'ottimale esperienza VR con il visore Oculus Rift occorre un PC con GeForce GTX 970 o Radeon R9 290, Intel Core i5-4590 e 8 GB di RAM. (Webnews)

Prevedibilmente, un buon numero di utenti sarà costretto all'upgrade. Oculus VR dispensa nuove informazioni circa la potenza necessaria al suo caschetto per la realtà virtuale. (Punto Informatico)

Oculus VR ha annunciato quali saranno i componenti raccomandati per poter giocare bene con Oculus Rift, ricordando che dovrà far girare i titoli ad una risoluzione di 2160x1200 e ad una frequenza di 90 Hz. (Eurogamer)

Lo sviluppo sarà tutto concentrato su Windows. Oculus VR rilascia informazioni sulla configurazione minima che ci vorrà per riuscire a utilizzare il visore per la realtà virtuale. (DDay.it - Digital Day)

Preparatevi ad avere un PC di tutto rispetto per poter utilizzare al meglio Oculus Rift. Il tanto atteso e chiacchierato visore di realtà virtuale Oculus Rift, atteso sul ... (Computer World Italia)

Dopo aver recentemente rivelato il periodo d'uscita per Oculus Rift, l'azienda di Palmer Luckey, ha continuato a rivelare informazioni sulla versione consumer del suo dispositivo VR, il cui arrivo è previsto nei primi mesi del 2016. (Videogiochi.com | Tutti i giochi per PC, console, smartphone e tablet)