Previsioni Meteo Veneto: al via peggioramento e rinforzo dei venti

MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb “Dalla ore centrali di martedì crescente instabilità con probabili rovesci/temporali, in particolare sulla costa, pianura e pedemontana centro-orientali; significativo rinforzo dei venti da nord-est, anche con raffiche, fino a risultare forti specie su costa e pianura limitrofa“: è quanto segnalano gli esperti Arpav in relazione alla situazione meteo attesa in Veneto nelle prossime ore. Per quanto riguarda invece l’evoluzione generale, nel consueto bollettino si legge: “Martedì una saccatura in arrivo dall’Atlantico settentrionale determinerà una veloce fase di tempo instabile, con rovesci e temporali, specie in pianura, e un brusco calo delle temperature. (MeteoWeb)

Su altre fonti

LinkedIn Stumbleupon (Corriere di Lamezia)

Nell’analisi delle condizioni meteo previste per la prossima settimana, emerge un quadro variegato, caratterizzato da una successione di giornate in cui il meteo gioca un ruolo chiave nella definizione del paesaggio atmosferico. (Meteo Giornale)

Vento forte, con raffiche che hanno spinto foglie e rami sulle strade, alcuni fulmini e piogge, fortunatamente non intense, oltre alla grandine che ha colpito soprattutto la pedemontana 'imbiancando'.. (Virgilio)