Carneficina tra le criptovalute, perché il bitcoin crolla quando sui mercati azionari scatta il risk-off?

Finanzaonline.com ECONOMIA

Prova a dare una risposta il ceo di eToro, Yoni Assia, mediante twitter: “Tutti ripetevano come fosse una copertura contro inflazione e mercati azionari!

Gli incroci pericolosi tra nervosismo mercati e andamento delle cripto. Così come successo all’inizio della pandemia, il bitcoin tende a deragliare quando si impenna la volatilità sui mercati.

Perché quindi il BTC crolla quando i mercati azionari crollano?

Quando i mercati azionari scendono, gli asset allocator devono riequilibrare i loro portafogli

Nelle ultime 24 ore il prezzo della criptovaluta di maggior valore segna -4% in area 47.400 $ (dati CoinDesk). (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre testate

Ethereum (ETH) è positivo del +6,72% nelle 24 ore e del +3,62% a 7 giorni. Terra (LUNA), invece, resta l’unico titolo ad aver superato indenne il sell-off (ammesso sia terminato) e guadagna il +31,72% giornaliero e il +59,37% negli ultimi 7 giorni (FX Empire Italy)

Bitcoin & co a picco, Omicron e i timori di una stretta monetaria mettono in crisi le criptovalute di Flavio Bini. (reuters). Ribassi a doppia cifra per tutte le principali monete digitali. Pesa il nuovo clima di incertezza sui mercati e i timori su un'accelerazione del tapering della Fed. (La Repubblica)

Secondo quanto dichiarato da alcuni analisti, si prevedono ulteriori correzioni della crypto prima che possa tornare ai massimi storici. Ovviamente però, secondo diversi analisti, Bitcoin potrebbe continuare a correggere prima di riprendersi definitivamente. (Punto Informatico)

Ecco che il mito del Bitcoin rifugio è miseramente tramontato. A creare inquietudine non è stato tanto il crollo in se stesso che pure è stato forte ed importante. (iLoveTrading)

Goldman Sachs stupisce tutti. Oggi suona stonata la clamorosa dichiarazione fatta da Goldman Sachs che vi riportiamo all’articolo qui sopra Anche in quel caso gli storni borsistici, hanno fatto il paio con storni ancora più forti delle criptovalute. (iLoveTrading)

Nelle ultime 24 ore, exchange ha dovuto liquidare più di 2 miliardi di dollari, soprattutto proprio nella mezz’ora indicata negli orari di cui sopra. 700 miliardi di dollari di capitalizzazione, dicono addio alla famosa criptovaluta che stamattina, si sveglia con uno spaventoso -26%. (ContoCorrenteOnline.it)