Migranti, Renzi attacca i paesi dell'Est

Avvenire.it ESTERI

Oggi nuovo round al vertice di Bruxelles su migranti e Brexit. Isolata l'Austria, che però afferma di voler proseguire con i tetti giornalieri. Renzi attacca i paesi dell'est: niente fondi se non volete i rifugiati. Il premier parla comunque di qualche ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il tema immigrazione, connesso con il problema del funzionamento degli hotspot e di Schengen sarà discusso in serata, ma già partono le prime discussioni al riguardo. (Rosa Rossa)

Il limite di 80 richieste giornaliere di asilo politico stabilito dall'Austria per frenare il flusso migratorio è entrato in vigore oggi, nonostante le critiche della Commissione Europa. (Rosa Rossa)

Anche l'Ungheria da domenica chiuderà tre passaggi alla frontiera con la Croazia. Si scalda il fronte migranti mntre è in corso il Consiglio Europeo. (Quotidiano.net)

"Non possiamo neanche immaginare di chiudere il Brennero che simbolicamente, e non soltanto simbolicamente, è uno dei grandi elementi di unione dell'Europa", ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi arrivando a Bruxelles per il Consiglio Ue. (Il Punto)

(askanews) - E' entrato in vigore alle otto di stamani il nuovo tetto giornaliero fissato dall'Austria per l'ingresso di rifugiati: da oggi il Paese accoglierà non più di 80 richiedenti asilo al giorno, dopodichè "i confini verranno ... (askanews)

Il monito di Bruxelles non ferma l'Austria sulla stretta ai confini. UDINE. (Messaggero Veneto)